innova la visione, lavora sulla salute d’impresa,
rimette in forma il business
Quando l’impresa ne ha cura, il benessere aziendale è un potente motore di sviluppo: produce massima qualità delle attività realizzate, ottimizza i tempi di lavoro, garantisce risultati di business, rafforza l’employer branding e l’identità aziendale.
L’ambito di intervento prevede attività di valutazione, consulenza e formazione nelle aree che generano nella persona senso di appartenenza all’organizzazione, disponibilità a dare il massimo e ottimizzazione della produttività. Interveniamo sulla salute della cultura d’impresa e sulla salute della persona.
Aree d’intervento
la Salute della Cultura d’impresa
Percezione e adesione del collaboratore alla cultura d’impresa sono determinanti per il successo del business: da queste dipende il suo livello di partecipazione al raggiungimento del risultato.
In modo del tutto innovativo potenziamo la relazione collaboratore-cultura d’impresa-organizzazione mentre tu, imprenditore, assisti al progressivo ma rapido miglioramento dei processi aziendali.
L’attività di consulenza ruota intorno alla valutazione delle caratteristiche e dei valori d’impresa allo scopo di fare emergere in maniera forte l’identità aziendale.
L’intervento formativo rivolto ai dipendenti facilita il processo di adesione alla cultura aziendale e rafforza l’attaccamento al brand.
la Salute della Persona
L’approccio innovativo alla Salute della Persona, aiuta i dipendenti ad essere attori del proprio processo di Salute, a migliorare il proprio atteggiamento personale riconquistando nuova vitalità , consapevolezza e responsabilità del proprio stato di benessere.
La salute diventa principio ispiratore di efficacia e di efficienza.
Gli interventi salute prendono forma in attività di:
- misurazione dello stile di vita della persona
- screening di prima prevenzione
- lifestyle coaching di gruppo e individuale
- formazione sulle buone pratiche
Lavoriamo affinchè la cultura aziendale – generatrice di nuovo benessere – assuma straordinaria centralità nella vita del dipendente: ne deriva gratitudine, fidelizzazione e naturale “restituzione” sul lavoro in termini di produttività.